Conoscete Rovigno

Rovigno in Istria è una delle città più belle della Croazia. Chi visita Rovigno non la dimentica e non di rado sceglie di tornarci. Il fascino di Rovigno ha conquistato intere generazioni di visitatori lasciando un segno profondo.

loading…

Rovigno è situata sul lato occidentale della penisola istriana, a nord del canale di Leme fino alla cittadina di Valle (Bale) a sud. Ha un arcipelago molto frastagliato composto da 14 isole e 6 scogliere.

Le isole più famose sono Sant’Andrea (Isola Rossa) e Santa Caterina nei pressi della penisola della città vecchia. Su entrambe le isole ci sono degli alberghi: l’Hotel Istra sull’isola di St. Andrea e l’Hotel Caterina sull’isola di Santa Caterina.

Rovigno è la meta turistica più visitata in Croazia. Per diversi anni ha registrato un record di 3 milioni di pernottamenti durante la stagione estiva. Ai suoi ospiti offre una ricca scelta di sistemazioni tra cui alloggi privati​, hotel, villaggi turistici, camping e il campeggio naturista Valalta.

La conformazione delle Spiaggie di Rovigno è quella tipica delle coste dell’Adriatico settentrionale. Promontori rocciosi e calette con sabbia e ciottoli si alternano lungo i 67 km della costa di Rovigno.

Il Parco naturale di Punta corrente (Zlatni Rt), che si trova nella parte meridionale della città, vi affascinerà di certo. Camminare, correre, andare in bicicletta e nuotare nel parco centenario sono un’esperienza unica. L’ingresso al parco è situato accanto all’Hotel Eden, Lone e Monte Mulini.

Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *